PORTA ALE LANGHE

PORTA ALE LANGHE è un progetto del CAMMINOVIGLIESE nell’ambito dell’anno del CAMMINO LENTO 2019.

L’idea è quella di unire le principali città della zona delle langhe e del Monferrato in un unico percorso a tappe con accoglienze pellegrine su sentieri segnalati a partire dalla Cittadella di Alessandria.

Un percorso ecosostenibile e a zero impatto ambientale sfruttando le vecchie strade poderali, le strade bianche e le ex provinciali senza invadere i campi e le vigne. Un sostegno e un rilancio del turismo e dei nostri paesi e città per far conoscere la meraviglia che c’è tutto intorno a noi.

ALESSANDRIA – ACQUI TERME (sulla via degli Statielli) già tracciata ma non ancora basilata

 ACQUI TERME – ASTI

 ASTI – CASALE

 CASALE ALESSANDRIA (la via delle Cittadelle).

Attraverso questa pagina cerchiamo persone interessate ad aiutarci a far crescere il progetto, sia a livello di volontari cittadini che di istituzioni, b&b e strutture recettive che diano disponibilità a concedere un prezzo agevolato ai pellegrini che passino sul cammino con la credenziale del cammino, parrocchie e comuni che possano mettere a disposizione un luogo in cui dormire con accoglienza povera, enti, comuni e provincia che ci aiutino a far rispettare i termini e le condizione di legge e promuovano l’iniziativa.

Il nostro territorio è meraviglioso e come già accade su altri cammini in tutta italia merita di essere Esportato. Facciamo vedere che il Piemonte non è falso cortese.

clicca qui sotto per accedere alla pagina FB e rimane aggiornato 

https://www.facebook.com/Porta-Ale-Langhe-247218539239336/?modal=admin_todo_tour

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *